Natale si avvicina… e i trafficanti di cuccioli lo sanno!

E i trafficanti di cuccioli lo sanno bene! Notizia di oggi, comparsa su Repubblica.it.

A Bologna hanno fermato un auto che conteneva oltre 60 cuccioli nel bagagliaio; alcuni di appena 15 giorni altri al massimo di 3 mesi.

Credo sia ormai di dominio pubblico che comprare un cane su annunci vari e negozi non sia proprio la via migliore.  Io stessa, pur scrivendo poco sul blog ho più volte trattato l’argomento.

articolo 1

articolo 2

Ora torno sull’argomento perché, ho di recente scoperto che acquistare – pagare –  commercializzare animali di razza senza pedigree in Italia è REATO dal 1992.

Reato

Non sto a sindacare sulla solita fesseria 300€ con il pedigree e 150€ senza; il pedigree non ha costi elevati ed è l’unico documento che accerta che il cane che state acquistando è davvero chi vi dicono che sia; del resto perchè mai questo venditore dovrebbe fare uno sconto se in realtà non può nemmeno chiedere un centesimo?

Non è una questione etica è che è proprio da fessi pagare per qualcosa che dovrebbe essere ceduto gratis; per legge.

So per esperienza che chi ha deciso di prendersi un cucciolo troverà mille scusanti per avere quello che vuole. Ma  almeno “non lo sapevo” non potrà più dirlo.

L’affarone, se è questo che cercavate, lo sta facendo una persona senza scrupoli e  il pollo da spennare siete voi.

Mr. Pollo da spennare

Mr. Pollo da spennare

1 ping

  1. […] di Edoardo Stoppa. Qui altre motivazioni, direttamente dall’archivio del blog: “Natale si avvicina e i trafficanti di cuccioli lo sanno” “Canifici […]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*