Anche quest’anno io e Mayo parteciperemo alla traversata del lago Maggiore. L’appuntamento è per domani 28 agosto dalle rive di Angera a quelle di Arona, la distanza è di 1200m e ha richiesto un allenamento molto serio da parte nostra. Il lavoro che ho fatto con Mayo oltre ad essere muscolare è stato di preparazione tecnica.
I cani, anche quelli che adorano l’acqua, hanno la naturale tendenza a nuotare facendo la spola tra la riva e il largo, allontanandosi di pochi metri dalle sponde. Insegnarle a nuotare in parallelo con la riva è stato il primo passo, il controllo dello sforzo e la condotta sono venute di conseguenza. Per evitare il caos della partenza, sono previsti circa 800 iscritti, partiremo per ultime da Angera e contiamo di terminare la traversata in circa trenta minuti. Lo scorso anno ci siamo dovute fermare circa tre volte lungo il percorso per aumentare o mantenere le distanze dagli altri concorrenti, vedremo se quest’anno Mayo sarà in grado di resistere alla tentazione di avvicinarsi agli altri.
Incrociamo le dita per il tempo e sistemiamo le ultime cose!
Ci aggiorniamo lunedì!!
4 comments
Skip to comment form
Sara sono certa che sarai grandiosa, forza, vedrai che sarà tutto perfetto e tu e Mayo sarete assolutamente all’altezza:))
Grazie mille Diana! Speriamo davvero le premesse oggi sono pessime. Se non si placa il vento verrà annullata…. e dopo tutto questo lavoro sarebbe davvero un peccato
Beh, staremmo aspettando il report!
… Stiamo lavorando per voi 🙂