Chi sono

Sara Tagliati

Mi chiamo Sara Tagliati vivo a Cuveglio (VA). Come istruttore cinofilo lavoro in tutto l’alto varesotto; come formatore  Do as I Do viaggio in tutto il mondo. Offro corsi OnLine, per permettere anche alle persone più lontane di poter usufruire di consigli professionali. Da qualche anno sono nel corpo docenti del Master dell’Università di Padova.

Ho avuto la fortuna di crescere in un ambiente rurale. La fattoria del nonno è stata un’importante palestra di vita anche quando la consideravo solo un fantastico parco giochi.  La consuetudine di vivere a contatto con gli animali si è a poco a poco trasformata in passione vera e propria. Sebbene io sia cresciuta letteralmente circondata dai cani è solo nel 1999 che ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze riguardo all’istruzione cinofila, avvicinandomi con Kelly al mio primo corso di addestramento cani. Da quel momento in poi non ho più smesso di volere imparare cose nuove riguardo alla cinofilia.

Le mie attività principali riguardano:

  • Consulenza per la scelta della razza e del cucciolo migliore  
  • Socializzazione ed educazione del cucciolo
  • Educazione ed addestramento avanzato del cane adulto
  • Gestione dei cani problematici
  • Lezioni di nuoto, attivazione mentale,  work nose, Do as I Do. 
  • Corsi di formazione per cinofili (Do as I Do e corsi per istruttori)
  • Corsi OnLine di Do as I Do e Consulenze di gestione generale

Collaboro con l’associazione sin dalla sua creazione.

Il mio metodo di lavoro non prevede alcun tipo di coercizione; nè fisica nè mentale. Dedico molte risorse all’aggiornamento personale. Il mio scopo è darvi gli strumenti per migliorare il rapporto fra voi e il vostro cane permettendovi di avere sia un buon controllo che la serenità di avere accanto un compagno fedele, felice ed affidabile. QUI trovate il mio curriculum.

La sera, prima di dormire, leggo libri per bambini.

Produco i miei prodotti cosmetici. Ho iniziato con un burrocacao, ora balsami per capelli e corpo, creme, saponi, gel per capelli non hanno più segreti. Sono ancora alla ricerca di una buona ricetta per il dentifricio (no, quelle che saltano fuori da google non sono all’altezza), ne avete una?