↑ Torna a Cino pillole

Prendere un altro cane?

Ho ricevuto questa richiesta da un utente facebook, non conosco direttamente nè la persona nè il suo cane, ma pone una domanda che mi sento fare molto spesso, quindi ho deciso di postarla qui perchè ritengo che possa essere utile anche ad altri.

Sig. ra B.B.S.

Domanda:

Avrei bisogno di un consiglio…ho un jack russell femmina, 1 anno e 4 mesi, vorrei prendere un altro cane per tenerla in compagnia. Da 20 giorni ho dei cuccioli trovatelli praticamente identici a pastore belga Groenendael che dovrei far adottare. Chiedo : è assurdo pensare di tenere uno di questi bellissimi cuccioli con la mia jack russell in appartamento? Ho comunque giardino sotto casa ma la jack russell scende solo con noi e poi ritorna su. Ringrazio anticipatamente.

Temo di non poterle dire quello che desidera perchè in generale sarebbe corretto crescere prima un cane, farlo arrivare ad età adulta (più di due anni) e poi, eventualmente prendere un altro cucciolo…
Anche perchè se il motivo per cui volete un altro cane è perche il primo è troppo solo di solito non si risolve il problema ma lo si raddoppia; ottenendo due cani troppo soli. Noi non siamo sostituibili. Non dimentichiamoci che poi la gestione diventa sempre più pesante, quindi se non riesco a seguirne uno figuriamoci due.
Non conosco il cane già presente, ma per esperienza le sconsiglierei di portare a casa un altro cane.
Mi spiace per l’attesa, ma non avevo visto questo messaggio.
Saluti Sara

1 comment

  1. Barbara

    Mi scuso per essermi espressa male… La nostra Jack Russell non è mai sola, nel senso che abbiamo la possibilità di portarla quasi sempre con noi e quando non è possibile portarla la lasciamo qualche ora con i nonni, che abitano al piano di sotto.Volevamo darle una compagnia pelosa , di un altro cane, perchè non possiamo sostituirci ad un suo simile. Abbiamo avuto diversi cani nell’arco della nst. vita e il rapporto che hanno 2 cani tra di loro credo non possa essere sostituito nemmeno cun tutto l’affetto umano possibile.Ringrazio nuovamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*